Blog
Introduzione al vintage marketing “Il passato torna di moda”. Non è insolito ritrovarsi davanti ad affermazioni di questo tipo; da un capo utilizzato negli anni ’80, al ritorno delle polaroid e dei vinili, quante volte si è riscontrato il fascino di un prodotto od una consuetudine tipica degli anni passati? Ciò che a molti sembra...
d7dc3f3ce1f2c513644aee396276a833
d7dc3f3ce1f2c513644aee396276a833
In questi mesi sta letteralmente facendo impazzire gli utenti del web, ma in pochi sanno che per ottimizzare l’esperienza al suo interno, è necessario possedere un visore professionale. Stiamo ovviamente parlando del Metaverso ed in questo articolo vedremo insieme quali sono i migliori strumenti per viverlo al meglio. 1) Oculus Quest 2 Il visore Oculus...
Del tonfo del colosso di Zuckerberg, ne ha immediatamente approfittato la concorrente russa, che ha intercettato gli “orfani” dei social ed ha riso delle disgrazie altrui. La rivincita di Telegram, che ha guadagnato 70 milioni di nuovi utenti in poche ore, è culminata con il rilascio di un nuovo aggiornamento che ha aggiunto tantissime nuove...
Vendere prodotti, fisici o digitali, sul web è più semplice di quanto si possa pensare. Su un sito sviluppato su WordPress chiunque con un po’ di pratica può creare il proprio shop on line. Ecco quali sono i più popolari e funzionali plugin per ecommerce gratuiti Non è necessario essere dei webmaster per creare il...
Dalle tradizionali strategie del "marketing dello scaffale” che determina la disposizione dei prodotti fino al sistema di notifiche push che arrivano direttamente sul nostro smartphone quando ci troviamo nelle vicinanze di un punto vendita: vediamo come il marketing ci fa riempire il carrello in modo quasi naturale al supermercato.
in Blog Brand naming
La brand naming è un’attività aziendale che consiste nell’attribuire un nome ad un brand, dei servizi o dei prodotti.
Star Wars Day: nella giornata dedicata alla saga di George Lucas sono diversi i brand che hanno scelto di rendere omaggio alla celebre serie.
Ti è mai capitato di seguire un film e far caso al protagonista intento a bere in una lattina di Coca-Cola, indossare delle scarpe Nike o guidare l’ultimo modello Range Rover? Nella quasi totalità di questi casi allora hai assistito ad un esempio di product placement. Il product placement, o embedded marketing, altro non è che l'inserimento di prodotti commerciali all'interno di spot, serie tv, documentari o film con lo scopo di veicolare l'immagine di un particolare brand o prodotto.
Il social sharing non ha solo a che fare con la tecnologia, ma anche con la psicologia: scopriamo insieme perché postiamo sui social media.
Back to
Top