fbpx

Plugin per ecommerce gratuiti su WordPress

Plugin per ecommerce gratuiti su WordPress

Vendere prodotti, fisici o digitali, sul web è più semplice di quanto si possa pensare. Su un sito sviluppato su WordPress chiunque con un po’ di pratica può creare il proprio shop on line. Ecco quali sono i più popolari e funzionali plugin per ecommerce gratuiti

Non è necessario essere dei webmaster per creare il proprio shop on line. WordPress, la popolare piattaforma per creare siti web, probabilmente la più diffusa al mondo per siti personali e blog, permette di creare negozi virtuali. Tramite una serie di plugin per ecommerce gratuiti, chiunque è in grado di vendere sul web prodotti anche digitali, come canzoni, libri, videocorsi e tanto altro ancora.

Woocommerce

Per molti sinonimo stesso di ecommerce, Woocommerce è uno dei plugin gratuiti più famosi ed utilizzati. Non solo perché offre una vastissima gamma di opzioni, estensioni e personalizzazioni, ma anche perché ha radunato un’ampia community, che attraverso siti e social scambia quotidianamente informazioni, aggiornamenti e tutorial.

La sua libreria conta centinaia di estensioni che rendono Woocommerce un plugin fondamentale, in grado di personalizzare ogni aspetto del proprio shop online e decidere un’incredibile quantità di variazioni possibili. Permette di gestire semplicemente ed efficientemente magazzino, scorte, spedizione, pagamenti e permette perfino di calcolare i costi delle imposte.

Ha talmente tante opzioni che secondo qualcuno sono addirittura troppe. Woocommerce non è complicato da usare, ma le praticamente infinite possibili scelte potrebbero spaventare un novizio. Non farti prendere dalle ansie, installalo e inizia a prenderci la mano, vedrai che è molto intuitivo e che ti aiuterà in tutto quello che devi fare.

Easy Digital Downloads

Edd, come lo chiamano gli amici, è uno dei plugin per ecommerce gratuiti che sta riscuotendo più successo ed è sempre più diffuso. Come suggerisce il suo nome è semplice da utilizzare ed è la scelta perfetta per chi vuole vendere prodotti digitali, come contenuti multimediali, testi, videocorsi, musica e via dicendo.

Versatile e personalizzabile, supporta tantissime funzioni di pagamento ed è possibile integrarlo con molti altri siti e strumenti per recensioni, email marketing, file hosting e tanto altro ancora.

Ecwid Shopping Cart

Se pensi di non saper utilizzare Woocommerce, con Ecwid non hai scuse. È un plugin semplice e veloce, molto intuitivo ed accessibile a chiunque.

Il suo punto di forza maggiore consiste nel fatto che si collega molto semplicemente a tutti i social network, pertanto rappresenta la scelta perfetta per tutti coloro che non hanno grande dimestichezza con lo sviluppo di siti web e che vogliono vendere tramite Facebook, Instagram e altri canali.

Questi sono solo alcuni dei plugin per ecommerce gratuiti più famosi e diffusi, ma ne esistono tanti altri, sia per creare da zero il tuo negozio online, sia per integrare e aggiungere funzioni a quello già esitente.

Back to Top
Back to Top
Close Zoom
Context Menu is disabled by theme settings.