fbpx

Star Wars Day

Star Wars Day

Star Wars Day – 4 Maggio, per i fan di Star Wars il giorno speciale è arrivato: oggi si celebra la famosissima saga di George Lucas che ha reso conosciuta in tutto il mondo la citazione “Che la Forza sia con te”.

A causa delle misure adottate per limitare il contagio del Covid-19,  quest’anno non si potrà celebrare la ricorrenza con feste e raduni, ma sarà comunque possibile seguire gli eventi organizzati online. Diversi fan club come EmpiRa Star Wars Fan Club e Star Wars Libri & Comics hanno preparato Force@Home: Star Wars Day Online, una maratona di 18 ore di live che tratterà Star Wars a 360°: film, serie TV e altre tipologie di contenuti inediti. Ci sono, però, anche importanti brand che hanno deciso di “usare la forza” e celebrare questa importante ricorrenza. Vediamoli insieme!

ADIDAS

Già in passato, il marchio tedesco aveva prodotto diverse sneakers ispirate alla galassia lontana lontana; ora è la volta di un modello delle celebri Stan Smith ispirate al saggio Maestro Jedi. Le scarpe saranno disponibili sullo Shop di Adidas a partire dalla ore 00:00 di oggi al prezzo di 120,00€. Una produzione esclusiva per una strategia di marketing dal risultato garantito.

L’edizione limitata delle Stan Smith dedicate alla saga “Star Wars”

LEGO

A questa tendenza non poteva estromettersi LEGO che già in passato aveva reso omaggio alla saga attraverso la realizzazione di articoli dedicati a Star Wars. In occasione di questa giornata, è stato realizzato il casco degli Stormtrooper, da costruire in casa. Dettagliatissimo, grazie ai suoi quasi 650 pezzi siamo certi che sarà in grado di offrirci diverse ore di divertimento stellare.

Il casco degli Stormtrooper realizzato da Lego per lo Star Wars Day

DISNEY

Come regalo speciale per i fan, su Disney+ arriverà Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino”, un nuovo corto de I Simpson ispirato alla saga, che porta a Springfield i personaggi dell’Universo di Star Wars. Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” è il primo di una serie di corti de I Simpson che Disney+ rilascerà nel corso dell’anno, rendendo omaggio ai diversi brand e ai titoli della piattaforma.

La copertina del corto de I Simpson

Ognuna di queste strategie ha un obiettivo particolare: dall’acquisizione di nuovi clienti mediante lo sfruttamento della fidelizzazione alla celeberrima saga, all’aumento dei propri ascolti grazie all’esclusività del prodotto.

Il giorno dedicato a Star Wars è cresciuto in popolarità anno dopo anno. Internet, e in particolare Twitter, è social più utilizzato per festeggiare. Oggi si verifica la perfetta combinazione di geek, appeal di massa e opportunità per contenuti pieni di giochi di parole.

Ecco come Star Wars Day è cresciuto nel corso degli anni ed ecco come i più importanti brand scelgono di utilizzare le strategie di marketing in queste ricorrenze.

Sei curioso di leggere i nostri articoli di blog? Entra nella sezione blog del nostro sito!

Back to Top
Back to Top
Close Zoom
Context Menu is disabled by theme settings.